Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /customers/7/4/6/iocisonoetu.it/httpd.www/wp-content/themes/Divi/Divi.template#template on line 43

I tuoi contatti su smartphone sono davvero al sicuro? Una domanda che sempre più’ persone si stanno ponendo.

Sui nostri smartphone oggi giorno mettiamo decine e decine dati e informazioni, ma quanto i tuoi contatti sono realmente al sicuro oggi.

I tuoi contatti su smartphone che Oggi custodisci con tanta cura, sono diventati una parte fondamentale della vostra vita. Nel cellulare portiamo con noi una quantità immensa di dati personali: i tuoi contatti, fotografie, email, chat con i nostri cari. Tutto questo potrebbe finire nelle mani sbagliate se questo non è adeguatamente protetto.

Dammi il tuo cellulare e mi prenderò il tuo mondo. È il principio che sta dietro un boom di furti di numeri di cellulare, riportato negli ultimi tempi dalle autorità americane. Ma sempre più diffuso anche in Italia, a quanto risulta agli addetti ai lavori.

In sostanza, i pirati informatici riescono a prendere il controllo di un numero di cellulare e di lì a un conto corrente bancario o bitcoin, a un account su Facebook, a foto private, per esempio. Tutto questo perché il numero di cellulare è, sempre di più, porta di accesso a un mondo di contenuti e servizi, anche molto importanti. Come appunto il conto corrente, da cui l’attaccante può fare un bonifico a proprio favore.

Il cellulare tende insomma a diventare la nostra password universale per il mondo di servizi e contenuti digitali. Il problema è che “per un attaccante ben determinato, è possibile ottenere, tramite operatore telefonico un controllo temporaneo, su un numero di telefono e quindi poter avere accesso a tutti i nostri dati sensibili che registriamo nel nostro smartphone.

Compila il forum ed entra in contatto con noi

Un ConsulenteFastweb verrà presso la tua azienda, potrai discutere con un professionista qualificato per aiutarti a comprendere tutte le dinamiche e le condizioni dei servizi Fastweb che promoviamo.