Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /customers/7/4/6/iocisonoetu.it/httpd.www/wp-content/themes/Divi/Divi.template#template on line 43

La sicurezza delle reti WI-FI, oggi e’ un problema di attualità’ per vita delle norme del GDPR che entrerà’ in vigore dal 25 Maggio 2018.

Quanto sia facile violare la sicurezza di una rete WI-FI?

La sicurezza della vostra rete Wi-fi e’ facilmente violabile basti pensare che se è attivo il WPS su un router, è facile accedere a una rete wifi anche protetta con WPA o WPA2 usando il CD Live di Linux Kali.

Per violare la password di una rete Wifi protetta con chiave WPA o WPA2 non bisogna essere maghi del computer, basta solo avere un po’ di pazienza. Bisogna sempre ricordarsi che collegarsi ad una rete Wifi altrui senza il consenso del proprietario è un’operazione illegale quindi punibile dalla legge.

Per violare la password oggi esistono diversi programmi facilmente scaricabili in rete, un di questi programmi capaci di scovare le password usate per proteggere una rete wifi WPA o WPA2 si chiama Reaver che, sfruttando una falla di sicurezza presente nella maggior parte dei router, può violare le password di accesso alla rete wifi con relativa facilità.

E’ un programma all’interno di Kali Linux che permette a una persona anche inesperta di PC e programmi, di compromettere la password dei router attaccando il processo di autorizzazione WPS e vedere il PIN di accesso, che non è la password. Questo tipo di programmi non va quindi a cercare la password provandone migliaia, semplicemente la bypassa.

La nuova legge che entrerà’ in vigore da Maggio obbligherà’ tutte le aziende a mettere in sicurezza tutte le propie reti e apparecchi per la privacy dei dati sensibili.

Compila il forum ed entra in contatto con noi

Un ConsulenteFastweb verrà presso la tua azienda, potrai discutere con un professionista qualificato per aiutarti a comprendere tutte le dinamiche e le condizioni dei servizi Fastweb che promoviamo.