31 foto di via Padova, la strada del melting pot milanese, regalate da un fotografo per rilanciare gli interventi pubblici, come chiedono le associazioni dei cittadini.

Si chiama Cartolina da via Padova la campagna che dal 23 Marzo viene lanciata dalle realtà del quartiere, che sostengono il progetto presentato al Bilancio Partecipativo del Comune, il piano di interventi finanziato dallo stesso, dopo che i progetti dei cittadini vengono votati e scelti nei quartieri.

L’obiettivo del progetto è la trasformazione della via da attuarsi con interventi programmabili nel tempo, che comprendono la mobilità, la socialità, il verde urbano e la sicurezza quotidiana dei cittadini, per rendere più accoglienti e sicuri per gli abitanti i luoghi urbani.

Trasformare la via da asse di penetrazione urbana in strada di quartiere per favorire il senso di sicurezza e di appartenenza dei residenti, riqualificare marciapiedi inserendo alberi e vasche con fiori e piante, riorganizzare i parcheggi, realizzare attraversamenti pedonali sicuri, inserire una pista ciclabile.

31 foto di via Padova, trasformate in cartoline, sono state regalate dal fotografo Fausto Lo Buglio,che ha documentato la via Padova, raccontando il quartiere attraverso ritratti e paesaggi della stessa.