Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /customers/7/4/6/iocisonoetu.it/httpd.www/wp-content/themes/Divi/Divi.template#template on line 43

Milano sarà la prima città italiana interamente coperta dalla UltraFibra di Fastweb, con velocità di download e upload che arrivano rispettivamente ad 1 Gbps e 200 Mbps. Il passaggio a Fiber to the Home offerto da Fastweb dovrebbe essere portato a termine entro l’estate

Buone nuove per chi risiede nella capitale della moda ed è cliente Fastweb: entro l’estate il gestore, che ormai da tempo fa parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom, estenderà in tutta la città la copertura del servizio UltraFibra. Saranno circa 700 mila, tra abitazioni ed imprese, le utenze che potranno fruire della banda ultralarga con tecnologia Fiber to the Home, con velocità in download da 1 Gbps e 200 Mbps in upload.

A beneficiarne sarà anche il servizio WOW FI, che permette a tutti i clienti Fastweb di navigare gratuitamente anche fuori casa sfruttando i punti di accesso Wi-Fi della community in oltre 800 città italiane. Grazie all’ampliamento della copertura del servizio UltraFibra, tutta la community godrà di un incremento della banda condivisa negli oltre 100 mila punti di accesso Wi-Fi della sola Milano. Se tutto andrà secondo i piani, già entro aprile circa il 50% delle abitazioni e degli uffici di Milano potranno accedere alla banda ultralarga a 1 Gbps; la transizione sarà completata poi entro l’estate.

Fastweb metterà a disposizione dei propri clienti FASTGate, il modem ad alte prestazioni presentato alla fine del mese scorso, e consentirà a tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento di rete fissa (raggiunti dalla tecnologia FTTH) di provare gratuitamente il servizio UltraFibra per un anno. I clienti di Milano, che hanno già un abbonamento Fastweb in fibra, possono prenotarsi sul sito MyFastPage e richiedere il passaggio a 1 Gbps, che sarà effettuato a partire dal mese di maggio.