Inizia un nuovo futuro. Lavoro, lavoro, lavoro. Se ci ferma ad ascoltare quali sono i bisogni degli italiani, il lavoro è al primo posto. Lavoro, perché non ce n’è. Lavoro, perché i soldi in busta non bastano. Lavoro perché spesso è  a nero. Lavoro perché in certe aree del paese non se ne trova nel raggio di centinaia di chilometri. Lavoro, perché se hai famiglia una busta paga non basta. Milano Positiva nasce con quest’obiettivo: sostenere chi è in difficoltà offrendo delle opportunità con un sostegno concreto. Poche parole. Molti fatti. E con un principio. Non si specula su chi soffre. Se non hai lavoro un corso di formazione non puoi pagartelo. E ancora:  se non hai lavoro, la riqualificazione deve essere reale e darti una formazione tangibile, spendibile sul mercato. Il curriculum deve pesare quando lo invii ad un’azienda. Noi partiamo da qui.

Stanno per iniziare, infatti,  i primi corsi di formazione professionale per tutti coloro i quali sono in cerca di un posto di lavoro. A prescindere dal fatto che una persona il lavoro non lo abbia mai avuto oppure che lo abbia appena perso, Milano Positiva a partire dal 22 Ottobre prossimo consentirà di avvalersi di corsi di formazione gratuiti, propedeutici al settore immobiliare oppure all’information tecnology. La prima data che dovete segnarvi è il 22 Ottobre. In Corso Buenos Aires 79 a Milano,  al primo piano, la RE/MAX Valori Milano, tra le agenzie più prestigiose della multinazionale immobiliare, darà  l’opportunità dalle 15 alle 19 di prendere parte al corso di formazione sulla locazione degli immobili. Il corso introduce quindi alla carriera di agente immobiliare, una categoria particolarmente gettonata che può dare, a chi sappia coltivarla con professionalità, ottimi risultati e una ragguardevole condizione remunerativa. Il secondo incontro è previsto il 29 Ottobre, è sempre un lunedì, in cui  si introdurrà il tema di come dare avvio alla carriera professionale di agente immobiliare. Un’opportunità comunque da cogliere al volo: si possono acquisire nozioni di diritto, di cultura commerciale, di apprendimento delle tecniche di vendita e di approccio al mercato.

L’ultimo degli incontri previsto, è una due giorni: il 5 e il 6 di Novembre sempre dalle 15 alle 19. Tema fondativo dei due incontri: “dall’acquisizione dell’incarico, al rogito”. Milano Positiva offre quanto ha promesso:  la possibilità di formarsi professionalmente, così da poter tentare l’avvio verso nuovi processi occupazionali.

Un secondo blocco di formazione è previsto nel settore dell’ IT. Un’opportunità  anche questa da cogliere al volo, perché nessuna occupazione oggi, nessun posto di lavoro, può  prescindere da un’adeguata formazione nel settore della tecnologia digitale, funzionale a qualunque forma di business si voglia coltivare. I corsi si terranno presso Ant srl, in Corso Buenos Aires 47 sempre a Milano. I corsi sono ben quattro ed il primo inizierà il prossimo 8 Ottobre alle ore 9 e si concluderà alle 18. Sono previste 480 ore di corso quindi la durata è particolarmente lunga. L’occasione è ghiotta e non va assolutamente persa. Un secondo corso avrà ad oggetto l’informatica di base per categorie protette. La data d’inizio è il 21 Ottobre sempre allo stesso indirizzo com moduli di 8 ore per complessive 72 ore di corso.

Un terzo blocco, equipollente, cioè mirato alla Formazione all’informatica di Base,  è previsto sempre in Ottobre ma a data ancora da definire

Un ultimo modulo di programmazione Java Base è  previsto dal 29 di Ottobre con orari che sono di 8 ore giornalieri e che avrà una durata di 240 complessive

Milano Positiva inizia un percorso che mira alla valorizzazione delle persone e della loro professionalità. Nessuno è in grado di poter vivere con serenità se anzitutto non recupera la coscienza delle proprie qualità professionali: sono queste ultime che rafforzano l’autostima e la convinzione di poter superare i momenti d’impasse o di difficoltà che s’incontrano nella vita. Questo è l’inizio. I progetti aumenteranno ancora. Ribadiamo: ognuno di questi corsi è gratuito. Non si specula su chi vive un momento di difficoltà. Quindi, coraggio. Andiamo avanti. Noi siamo con voi. Il futuro piu sereno è ad un passo.

Leggi anche: https://www.milano-positiva.it/2017/11/08/il-lavoro/

https://www.milano-positiva.it/