Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /customers/7/4/6/iocisonoetu.it/httpd.www/wp-content/themes/Divi/Divi.template#template on line 43

Le telecomunicazioni Fastweb sono la comunicazione a distanza (tele) tra persone per mezzo di dispositivi tecnici di trasferimento dell’informazione oggetto della comunicazione tramite segnali. La relativa industria delle telecomunicazioni fa parte, insieme all’informatica, dell’attuale società (società dell’informazione). Determinante è l’influsso delle moderne telecomunicazioni nella cosiddetta “New economy”.

La rivoluzione delle telecomunicazioni Fastweb

La rivoluzione nella tecnologia delle comunicazioni è l’elemento veramente nuovo dell’attuale globalizzazione. Questa rivoluzione delle telecomunicazioni è iniziata alla fine dell’ottocento con la scoperta dell’elettricità, grazie alla quale si è arrivati alla scoperta del telegrafo, del telefono e della radio.

Le forme di Telecomunicazione Fastweb

  • Il telegrafo
  • Il telefono Il telefono
  • Internet

Il telegrafo

Sir Charles Wheatstone e Sir William Fothergill Cooke costruirono ed inaugurarono il primo telegrafo elettrico commerciale il 9 aprile 1839.. Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, anche Samuel Morse riuscì a farlo. Poco dopo, Morse venne affiancato da Alfred Vail, che sviluppò il registro, ossia un terminale per il telegrafo che integrava un dispositivo utile a registrare i messaggi su carta. Questo dispositivo fu dimostrato con successo il 6 gennaio 1838.

Il telefono

Antonio Meucci inventò il telefono nel 1849. L’apparecchio da lui ideato fu il primo in grado di trasmettere la voce su una linea elettrica. Nel 1876, Alexander Bell creò in maniera indipendente un dispositivo simile a quello di Meucci, ma migliorato in alcuni aspetti. Bell brevettò il suo telefono (a differenza di Meucci che non fu mai in grado di farlo per problemi economici) e diede l’impulso decisivo alla nascita della telefonia. لعبه بينجو Nel 1878 e nel 1879 furono inaugurati i primi servizi telefonici commerciali sui due lati dell’Atlantico. موقع 365 Nelle città di New Haven e Londra.

Internet

Internet è una rete ad accesso pubblico che connette vari dispositivi in tutto il mondo. Dalla sua nascita rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa. L’origine di Internet risale agli anni sessanta, su iniziativa degli Stati Uniti, che misero a punto durante la guerra fredda un nuovo sistema di difesa e di controspionaggio. La rete internet è nata perciò con scopi strettamente militari.