Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /customers/7/4/6/iocisonoetu.it/httpd.www/wp-content/themes/Divi/Divi.template#template on line 43

La Fibra Ottica Fastweb per le Aziende è una infrastruttura tecnologicamente avanzata che permette trasferimenti ad alta velocità, anche di grosse quantità di dati.

La vita aziendale oramai richiede una grande affidabilità da parte delle infrastrutture di telecomunicazioni. Gran parte delle attività si svolgono on line, attraverso videoconferenze in HD, conference call, chat…

Per non parlare della flessibilità nella gestione dei documenti raggiunta grazie al Cloud Storage (vedi Google Drive, Dropbox per citarne solo alcuni) che ci permettono di condividere con altri utenti file, immagini e cartelle e accedervi ovunque ci troviamo; o ancora la serie interminabile di applicazioni e applicativi internet based che tanti in azienda utilizzano collegandosi alla rete wifi.

L’attività aziendale al giorno d’oggi rende imprescindibile una rete internet stabile e continua.

Siamo arrivati al punto in cui le aziende hanno ristrutturato i loro processi e le loro infrastrutture in funzione di questi nuovi metodi di accesso e condivisione dei dati. ربح المال من الانترنت

Purtroppo però, dati alla mano, l’Italia rispetto all’Europa è abbastanza indietro per quanto riguarda la velocità e l’affidabilità delle infrastrutture che riescono a rispondere alle nuove esigenze aziendali.

Nel momento in cui vengono utilizzate applicazioni e funzioni che richiedono più banda, ecco venire a mancare una certa fluidità e qualità dello streaming, delle chiamate e della velocità di backup.

Quali soluzioni allora possono essere al passo con le necessità di un’azienda oggi?

Vediamo in questo articolo come la fibra ottica può essere la soluzione ideale:

  • Cos’è la Fibra Ottica
  • Tipologia di Fibra Ottica
  • Fibra Ottica Dedicata

In commercio esistono varie offerte a prezzi davvero competitivi. Colossi come Telecom e Fastweb offrono soluzioni in fibra ottica con velocità a 100Mbps in download e 10Mbps in upload. Ma è davvero così?

Bisogna stare attenti alle promozioni che queste aziende offrono, perché si può venire confusi da numeri che spesso non rispecchiano la qualità della vera fibra.

Infatti le soluzioni che oggi sono “reclamizzate” come fibra, sono in realtà soluzione FttC (Fiber to the Cabinet): cioè la fibra arriva agli armadietti stradali di commutazione e da qui alla abitazione/azienda arriva sempre il doppino di rame.

Abbiamo avvicinato la fibra agli edifici, abbiamo migliorato di molto la vita di tanti cittadini, ma il risultato è di avere comunque delle “super adsl”, sempre asimmetriche e con poca banda garantita software project tracking. Il valore nominato dagli Operatori, è la massima velocità possibile, non la Banda Minima Garantita. المراهنات

Non è questa la soluzione migliore per le aziende che necessitano di prodotti con elevate garanzie di banda: nel momento in cui la rete dell’operatore risultasse piena di traffico, le prestazioni di queste connettività crollerebbero (e crollano) drasticamente. موقع كازينو 888

Cos’è la Fibra Ottica Fastweb per le Aziende

Per evitare cadute di rete o velocità scarse durante l’invio e la ricezione di dati, esistono quindi varie tipologie di Fibra Ottica.
La Fibra Ottica è una infrastruttura tecnologicamente avanzata che permette trasferimenti sicuri e ad alta velocità, anche di grosse quantità di dati. I vantaggi di avere la Fibra Ottica sono molteplici:

  • Elevata velocità di trasmissione dati
  • Resistente a fattori climatici esterni e all’umidità
  • Simmetria nell’invio dei dati
  • Elevata Banda Minima Garantita
  • Affidabilità nella trasmissione su lunghe distanze
  • Resistenza elettrica
  • Facile scalabilità tramite un semplice aggiornamento

Le principali tipologie di connessioni in fibra ottica dalla centrale sono:

  • FTTC (Fiber to the Cabinet), ossia che il cavo della Fibra arriva fino ad un cabinet in cui riparte un doppino in rame che arriva all’edificio (normalmente si utilizza quello che ce già,,): è la “super adsl” di cui abbiamo parlato sopra. Non è fibra vera, è una soluzione copper – fiber.
  • FTTB (Fiber to the Building), qui la Fibra arriverà a un mini dislam/server posto all’interno dell’edificio, ottenendo così una banda di alta qualità con BMG.
  • FTTH (Fiber to the Home), è la connesione in fibra ottica che arriva direttamente al vostro edificio.

Fibra Ottica Fastweb per le Aziende Dedicata

Avere una fibra ottica dedicata per la tua azienda significa avere un cavo interamente dedicato alla trasmissione dati con Banda simmetrica e avere una assistenza dedicata che risponde 24 su 24, 7/7.
Con una fibra ottica dedicata anche i servizi di backup e continuità di servizio sono inclusi, proprio per garantire la migliore efficienza del servizio acquistato.

Inoltre hai tanti vantaggi in più se scegli la fibra ottica dedicata per il tuo business:

  • Internet garantito nella sua massima qualità e con tempistiche di SLA in ore (e non giorni)
  • Continuità del servizio con prevenzione di cadute di connessione
  • VPN aziendali migliori
  • Videoconferenze alla massima qualità
  • Umidità, pioggia o infiltrazioni non creano più problemi alla banda
  • Velocità e banda garantita per gli upload nei servizi Cloud

Certamente i vantaggi sono tanti, soprattutto per un’azienda che vuole avere una connessione stabile, sicura e davvero veloce.

I risultati si vedono e difficilmente si resterà delusi della potenza di una rete interamente dedicata alla tua attività.