#IOCISONOETU

#IOCISONOETU

Abbattere i pregiudizi, varcare iconfini della fragilità umana non è un impegno da poco.

Battersi contro la violenzsulle donne, contro la sopraffazione di chi è stato ferito dalla vita, costretto su di una sedia a rotelle magari o lambito dalla discriminazione per il colore della propria pelle, costituisce una delle più improbe fatichecui contrapporsi in questo momento.

 

Prendersi la Responsabilità di provare a Cambiare è l’obiettivo che abbiano deciso di assumerci con questa tre giorni che realizzeremo a Milano presso l’Arena Civica

Studenti attesi

17 Maggio

#GiochiSportivi

IOCISONOETU FAMILY & FRIENDS SCHOOL 

Una giornata esclusiva il primo venerdì dell’evento non aperta al pubblico, solo per giornalisti, e per gli studenti dei licei e delle scuole medie, 10 mila gli studenti attesi nelle due sezioni sportive e culturali, una giornata dedicata alle scuole  e aperta ai genitori dopo le 18.00 per bere e cenare tutti insieme,

Protagonisti assoluti dell’evento – sono i giovani, IOCISONOETU un evento fortemente voluto dal Comune di Milano e organizzato insieme a partner professionali e patrocinato dal Coni Lombardia con la regia di dei big dello sport.

#GIOCHISPORTIVI

Data: 17 maggio – Arena Civica orari 9.00 – 19.30

I NUMERI DEI GIOCHISPORTIVI 2019

Manifestazione ludico-sportiva giovanile riservata alle scuole statali e non statali.

Partecipanti: oltre 6.000 ragazzi dai 3 ai 19 anni

Contatti: oltre 10.000 persone (atleti partecipanti, genitori, staff, pubblico)

Scuole Partecipanti 40 Patrocini ottenuti: 9 – Comune Milano

Discipline Sportive

DISCIPLINE 

#GiochiSportivi

PER LE SCUOLE: LE DISCIPLINE SPORTIVE E I GIOCHI –

Per squadre delle scuole secondario di 2° grado si intendono le rappresentative del biennio e del triennio. Verranno premiate le prime tre rappresentative classificate, in base alla somma dei punteggi realizzati, facendo la somma di tutti gli sport ai quali la singola rappresentativa ha partecipato.

VINCITE Trofeo Giochi Sportivi (+ premi aggiuntivi corrispondenti per profilo scuole vedere allegato A #GiochiSportivi 17 Maggio) per la scuola che avrà realizzato i migliori risultati complessivi su tutte le rappresentative.

SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO – 17 MAGGIO ORE 8-13

DISCIPLINE SPORTIVE:

  • CALCIO A 5 (squadre da 6 atleti)
  • CALCIO A 3 (squadre da 5 atleti)
  • PALLAVOLO (squadre da 6 atleti)
  • BASKET (squadre da 6 atleti)
  • ATLETICA

Scuole primarie – Infanzia

– 17 MAGGIO ORE 9 – 11 GIOCHI:

  • “IL PERCORSO”
  • “SCARICA LA SABBIA”
  • “CAMPO MINATO”
  • “TIRO ALLA FUNE”
  • “GIROTONDO” SCUOLE PRIMARIE

– 17 MAGGIO ORE 11 – 18 GIOCHI:

  • “REAZIONE A CATENA”
  • “PALLA IN META”
  • “STAFFETTA PINGPONG”
  • “SUPER JUMP”
  • “PALLA NEL CESTO”
  • “CORSA CAMPESTRE”

#SPORTINGDAY

Una giornata aperta al pubblico, degli sportivi professionisti e non, oltre, 5Mila sono i pretendenti attesi nelle sezioni sportive, una giornata dedicata allo sport, alla Sana Competizione e alla famiglia.

Protagonisti assoluti dell’evento – sono tutte le persone che vorranno mettersi in gioco, è un evento creato  con il patrocinio del Comune di Milano e organizzato insieme a partner Media di alto Spessore, Un evento unico patrocinato  anche dal Coni Lombardia con la presenza e regia di dei Big dello Sport.

DISCIPLINE 

IOCISONOETU COMPETITIONS  

Sabato #Sportingday e Domenica #Marathonday, l’evento aperto al pubblico per vincere il trofeo IOCISONOETUsport, spettacoli, esibizioni, musica e intrattenimento.

Una giornata per gli sportivi professionisti e non, nelle due date 18 e 19 Maggio si prevedono oltre 30.000 sono i pretendenti attesi nelle sezioni sportive, due giornate dedicate allo sport, alla sana competizione e alla famiglia.

I protagonisti dell’evento sono tutte le persone che vorranno mettersi in gioco; è un evento creato con il patrocinio del Coni e del Comune di Milano

18 Maggio

#SportingDay

TORNEI:

ATLETICA

CALCIO A 5

CALCIO A 3

BASKET

PALLAVOLO

19 Maggio

#MarathonDay

TORNEI:

ATLETICA

CALCIO A 5

CALCIO A 3

BASKET

PALLAVOLO

#EVENTICORRELATI

Ogni giornata del 17,18 e 19 vi saranno unserie di eventi correlati che permetteranno di vivere il concept IOCISONOETU  a 360 gradi. con eventi spettacoli e manifestazioni dedicate.

GAMING EVENT DALLE 10.30 ALLE 20.30

CONCERTI LIVE DALLE 20.00 ALLE 23.30

DJSET LIVE DALLE 23.30 ALLE 02.00

#IOMICIBO

SHOW COOKING DALLE 15.30 ALLE 18.30

AREA FOOD & STREET FOOD DALLE 11.00 ALLE 02.00